La rete europea dei giornalisti agricoli ENAJ (enaj.eu) ha eletto il suo nuovo Comitato direttivo; l’elezione è avvenuta durante la riunione annuale che si è svolta a Baschi, nella regione dell’Umbria, in Italia.
Il nuovo Comitato ha otto membri. Tre new entry, Melanie Epp (Belgio), Klaus Hartikainen (Finlandia) e Rachel Martin (Irlanda).
Lisa Bellocchi (Italia), Yanne Boloh (Francia), Adrian Krebs (Svizzera), Katharina Seuser (Germania) e Vedran Stapic (Croazia) sono stati invece rieletti.
Gli “storici” Jef Verhaeren (Belgio), cofondatore di ENAJ e suo presidente onorario, e Damien O’Reilly (Irlanda), anch’egli membro fondatore di ENAJ, hanno fatto un passo indietro.
Infine, il nuovo Comitato ha proposto all’assemblea Yanne Boloh come nuova Presidente.
I delegati hanno pienamente sostenuto la sua elezione. Boloh ha ringraziato l’assemblea:”Sono estremamente onorata di avere la fiducia dei delegati ENAJ con i miei colleghi del Che omitato di gestione. Ci impegneremo a seguire il percorso della visione dei fondatori sui giornalisti dell’UE e dell’EFTA, a rafforzare la nostra rete, l’ENAJ, e a proporre diversi eventi stimolanti per i membri della nostra gilda”.
Lisa Bellocchi, che è stata presidente dal 2018 al 2024, ha ringraziato tutti i colleghi per il supporto e il lavoro fiducioso. “Sono stata molto orgogliosa e felice di servire il giornalismo agricolo come presidente di ENAJ. Penso che le buone relazioni umane siano la pietra angolare del giornalismo di qualità che ENAJ conferma quotidianamente”.
Share: