Condividere conoscenze e buone pratiche per la gestione del patrimonio boschivo calabrese, e mettere a confronto tecnici forestali sulle tematiche legate alla selvicoltura.
Sono gli obiettivi della due giorni, 11 e 12 dicembre, organizzata dall’Azienda della Regione “Calabria Verde”, che ospiterà l’assemblea generale dell’ANARF, l’Associazione Nazionale Attività Regionali Forestali cui Calabria Verde è associata da quest’anno.
ANARF promuove iniziative di sviluppo delle attività forestali ed agro-pastorali, specie per la conservazione e tutela dell’ambiente, ed opera associando e coordinando linee d’azione nazionali e favorendo la conoscenza delle più moderne tecnologie del settore, incluse quelle sperimentali.
In quest’ottica assume particolare rilievo il confronto promosso dall’Azienda Calabria Verde, che potrà far conoscere agli addetti ai lavori alcune esperienze virtuose avviate nella regione, e nello stesso apprendere da altri associati eventuali altre buone pratiche da condividere.
“Il confronto – spiega il Direttore Generale dell’Azienda, Giuseppe Oliva – coinvolgerà tecnici forestali operanti sulle tematiche di interesse dell’ANARF, in particolare l’attuazione della Carta dei Principi per la gestione dei demani forestali regionali”.
Share: