Una giornata alla scoperta della birra agricola e artigianale tra degustazioni, concerti e picnic. L’appuntamento è per domenica 31 agosto con i birrifici lungo lo Stivale che proporranno una giornata all’insegna del gusto e del divertimento (il programma completo sul sito https://www.consorziobirraitaliana.it/).
La birra artigianale è ormai una presenza stabile nelle abitudini degli italiani:e il luppolo ne rappresenta il simbolo oltre che ingrediente chiave che dona aromi e caratteristiche strettamente legate al territorio di provenienza. 
Picnic sotto il luppoleto, degustazioni di birra agricola e artigianale, raccolta del luppolo con taglio della liana, giochi per grandi e bambini, concerti e visite ai birrifici. Questo ed altro prevede “Luppoleti aperti”, l’evento promosso dal Consorzio Birra Italiana insieme a Coldiretti con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla birra da filiera agricola italiana, facendo conoscere i processi di produzione e promuovendo un consumo responsabile.
Una iniziativa che punta a rafforzare ulteriormente la crescita del comparto, promuovendo la coltivazione di materie prime nazionali come orzo e luppolo, elementi indispensabili per arrivare a una birra interamente Made in Italy.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *