Al via le candidature per la partecipazione al Campionato italiano di cous cous, la gara rivolta agli chef nazionali che si sfideranno a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Fest, in programma dal 15 al 24 settembre prossimi. Anche quest’anno, oltre agli chef professionisti, il contest selezionerà chef emergenti con il “Next generation student contest Conad” (main sponsor della manifestazione), la competizione dedicata alle nuove generazioni di chef e rivolta agli alunni di 3^, 4^ e 5^ anno degli Istituti professionali per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera di tutta Italia.

Sia chef professionisti che studenti degli alberghieri possono inviare la propria candidatura entro il 12 giugno attraverso il sito del Cous Cous Fest (vedi couscousfest.it). Una manifestazione sul territorio a noi molto cara che conferma il nostro essere “persone oltre le cose mettendo al centro le relazioni con le comunità in cui operiamo” ha dichiarato Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad.

“E’ un’iniziativa unica nello scenario nazionale” ha sottolineato Vittorio Troìa, Direttore dell’altro sponsor, Area Sicilia di PAC 2000°, “che coniuga storia e innovazione di un piatto simbolo del Mediterraneo”.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *