Torna ad Ancona, dal 4 fal 6 luglio pv, ULISSEFEST. E lo fa, per la sua ottava edizione, con più di 100 ospiti e 40 appuntamenti, portando agli appassionati molteplici spunti e idee per esplorare, raccontare e scoprire il fascino del mondo.
Il festival, dedicato quindi a chi ama viaggiare, è organizzato dalla casa editrice EDT, partner di Lonely Planet per l’Italia dal 1992, con il Comune di Ancona ed ha come media partner i giornalisti di viaggio di Italian Travel Press, Radio Capital, Il Resto del Carlino e altri. Moltissimi gli appuntamenti.
Anche quest’anno il Festival si presenta con un programma ricco e stimolante, pronto a confermarsi un riferimento imperdibile nel calendario di chi ama viaggiare. Il tema di quest’anno, “E ancora mi stupisco”, celebra la capacità di meravigliarsi, di lasciarsi sorprendere dal mondo proprio quando sembra dominato da conflitti e ferito nella sua bellezza. È il momento in cui il viaggio smette di essere occasione di semplice svago per diventare un’intensa esperienza personale, fatta di incontri, immagini e racconti.
UlisseFest resta fedele alla sua natura itinerante, coinvolgendo molti dei luoghi più suggestivi del capoluogo marchigiano: l’Arena sul Mare, la Mole Vanvitelliana, teatri, logge e piazze. Cornici ideali per un festival che vuole essere punto di approdo e incontro tra storie, culture e idee, dove l’incanto del viaggio si trasforma in esperienza viva e condivisa.
Tra gli ospiti di questa edizione: Maurizio de Giovanni, Edoardo Prati, Max Gazzè, Coma_Cose, Vincenzo Schettini, Daniel Lumera, Jan Brokken, Vittorio Lingiardi, Chiara Barzini, Matteo Bordone, Marco Maccarini, e tanti altri. Numerose le attività sviluppate in collaborazione con gli enti del turismo italiani e stranieri: Tahiti, Cina, Slovenia, Svizzera e la Ferrovia Retica, Toscana e Genova.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *