«Portiamo avanti un percorso iniziato tre anni fa con l’obiettivo di una visione univoca della denominazione e di un coinvolgimento di tutta la base sociale», così il rinnovato Presidente Andrea Rossi subito dopo la nomina. Il CdA del Consorzio DOCG ha confermato anche i due Vicepresidenti, Susanna Crociani e Luca Tiberini.
«In tre anni, ricorda Rossi, abbiamo visto nascere dei progetti di grande importanza condivisi da tutta la base sociale, il Progetto “Pieve” per una terza tipologia di Vino Nobile di Montepulciano, la modifica del disciplinare circa i movimenti più controllati del vino sfuso ed infine, il traguardo raggiunto qualche giorno fa, della certificazione di sostenibilità per tutta la denominazione secondo lo standard Equalitas».
Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, oltre che dal Presidente Andrea Rossi (Vecchia Cantina), dai Vicepresidenti Susanna Crociani e Luca Tiberini, è composto dai consiglieri eletti dall’assemblea lo scorso 26 maggio: Luca De Ferrari (Boscarelli), Pietro Riccobono (Tenuta Trerose – Bertani Domains), Francesco Carletti (Poliziano) Antonio Donato (Tenute del Cerro), Luigi Frangiosa (La Ciarliana). Per Vecchia Cantina di Montepulciano sono stati eletti nel CdA oltre al Presidente, Ilaria Chiasserini, Andrea Ciolfi, Rino Fontana e Filippo Neri.
Il Collegio sindacale è composto dal presidente Roberta Coveri e dai Componenti Giordano Pratellesi e Matteo Giustiniani. La Giunta Esecutiva è composta dal Presidente e Vicepresidenti affiancati da Luca De Ferrari e Antonio Donato.
Le Presidenze delle Commissioni sono state attribuite come di seguito:
Commissione Sostenibilità, Ilaria Chiasserini; Commissione Promozione, Susanna Crociani; Commissione Qualità, Luca Tiberini.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *