Certo Istanbul, Copenaghen e anche la Giamaica, le Galapagos, Miami, Bogotà.. . ma   tra le imperdibili 50 «straordinarie destinazioni» da esplorare nel mondo secondo il “Time”, quest’anno non può mancare la Calabria. 

La regione del bergamotto e dei bronzi di Riace è l’unica meta italiana che la nota rivista statunitense ha inserito nell’edizione 2022.

Un territorio che – scrive il prestigioso settimanale  –  «ospita spiagge mozzafiato, splendide viste sulle montagne, antichi villaggi collinari e una cucina unica e speziata».

A segnalarlo in primis il presidente  della Regione Roberto Occhiuto via Facebook: «Parola del Time: “La Calabria entra ufficialmente nella classifica dei posti più belli al mondo 2022!”»

All’interno del numero speciale del magazine USA dal titolo “The World’s Greatest Places Of 2022”, una guida che intende suggerire ai lettori le mete internazionali «da non perdere» e dove la rivista americana, dopo aver descritto le bellezze della regione, si concentra in particolare sul progetto “Kalabria Coast to Coast” dell’Associazione Kalabria Trekking di Pizzo Calabro, un percorso di tre giorni che mette in collegamento Pizzo con Soverato, attraverso un cammino di circa 55 chilometri all’interno delle province di Catanzaro e Vibo Valentia. Un tracciato di grande suggestività, e non unico in Calabria, tra borghi, ruscelli, boschi ricchi di fauna, panorami mozzafiato ed indimenticabili eccellenze enogastronomiche; infatti Enotria era il nome antico di questa sempre meno sconosciuta regione… 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *