La giuria di Chef e Sommelier dell’lnternational Taste lnstitute di Bruxelles ha valutato anche quest’anno nella capitale belga il gusto di svariati prodotti alimentari, secondo una rigorosa metodologia di degustazione alla cieca.

La giuria è composta da oltre 200 rinomati chef e sommelier di 15 associazioni europee, tra cui chef stellati Michelin, Meilleur Ouvrier de France, e chef per Presidenti e famiglie Reali. 

Solo ai prodotti più meritevoli viene conferito l’ambito Superior Taste Award, ovvero quelli con una valutazione che può andare da una a tre stelle. Inoltre, i cibi che nel corso degli anni dimostrano costanti livelli di qualità e gusto eccezionali vengono riconosciuti con un premio ancora più prestigioso: il Diamond Taste Award.

Questo titolo viene concesso solamente ai prodotti che hanno ottenuto tre stelle (la valutazione massima) per 7 volte in un periodo di 10 anni. 

Il formaggio Piave DOP Vecchio “Selezione Oro” è il primo formaggio italiano a venire premiato con il Diamond Taste Award, avendo ricevuto la massima valutazione per ben 7 anni consecutivi.

Un riconoscimento che premia significativamente questo formaggio, certamente per i suoi specifici contenuti organolettici e sensoriali nonché per la qualità del latte, 100% bellunese, indispensabile per produrre il Piave DOP.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *