Gli chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la più antica associazione italiana fra ristoratori, animeranno anche quest’anno gli attesi “consigli di cucina en plain air” appuntamento ormai irrinunciabile del Salone del Camper di Parma, storica fiera dedicata al caravanning e al turismo. Dal 10 al 18 settembre daranno vita a Cucinare in Camper, ovvero 9 giorni di Show cooking durante i quali sveleranno, passo dopo passo, come preparare un buon piatto nonostante gli spazi ridotti e l’attrezzatura minimale di un camper, invitando ad utilizzare innanzitutto i prodotti locali che i camperisti potranno facilmente recuperare durante il viaggio.

Gli Show cooking si terranno tutti i giorni del Salone del Camper alle ore 11.30, 12.30, 13.30 in uno spazio esterno personalizzato Buon Ricordo, denominato appunto Cucinare in Camper e situato tra i padiglioni 3 e 5. I posti sono limitati e vanno prenotati online sul sito www.salonedelcamper.it.

Questo il calendario:

  • Sabato 10 settembre: Ristorante Pascalò a Vietri Sul Mare (Sa) – Chef Pasquale Vitale
  • Domenica 11 settembre: Ristorante Il Mestolo a Siena – Chef Nicoletta Mariella con Gaetano De Martino. Focus sulla Regione Friuli Venezia Giulia
  • Lunedì 12 settembre: Ristorante M’ama a Praiano (Sa) – Chef Raffaele Mascolo
  • Martedì 13 settembre: Osteria Di Fornio a Fidenza (Pr) – Chef Cristina Cerbi
  • Mercoledì 14 settembre: Osteria La Lanterna a Cressogno (Co) – Chef Pamela Paredi + Locanda Altavilla a Bianzone (So) – Chef Anna Bertola
  • Giovedì 15 settembre: Ristorante Sanafollia a Fidenza (Pr) – Chef Emanuela Gorreri
  • Venerdì 16 settembre: Osteria In Scandiano a Scandiano (Re) – Chef Andrea Medici
  • Sabato 17 settembre: Ristorante Romanè a Roma – Chef Stefano Callegari. Focus sulla Regione Molise
  • Domenica 18 settembre: Gran Finale Buon Ricordo

All’interno dello spazio Buon Ricordo saranno presenti anche i partner che da anni affiancano e sostengono l’associazione nel suo percorso di valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy e della cucina tradizionale italiana: Bellomo, Confagricoltura, Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, Consorzio Franciacorta, Consorzio Parmigiano Reggiano, Coppini Arte Olearia, Filette Prime Water, Illy Caffè, La Giardiniera del Cerreto, Raggio di Sole, Tenuta Margherita, Zanussi Professional.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *