È tempo di asparagi, e quindi GreenTelling .com di questa settimana, con Mimmo Vita, presenterà l’unico asparago tutelato con l’indicazione geografica protetta, IGP, dell’Unione Europea, ovvero quello di Badoere, in provincia di Treviso. Il viaggio parte dal campo, passa per la toelettatura e la preparazione per la vendita, infine come opportuno…, in cucina.


Nonostante la pioggia di questi giorni, importante ed abbondante, permane una situazione generale di siccità, specie al nord. Ne parla Luca Bellotti nel suo “Sottolineato”, e ne parlano anche i consorzi di bonifica. Infatti GreenTelling ha seguìto il convegno di SNEBI, la realtà che coordina, dal punto di vista dei rapporti sindacali, l’universo dei consorzi di bonifica.

Ma GreenTelling si interessa anche di scenari internazionali, e con il presidente di FedererUnacoma Alessandro Malavolti affronta i contenuti dell’incontro per la ricostruzione dell’Ucraina che si è tenuto recentemente a Roma.

Ed infine alcuni approfondimenti, ancora legati al vino e anche i superalcolici.

Buona visione quindi, qui di seguito il link per rivedere la puntata di ieri andata in onda, come tutte le settimane, in emissione nazionale su Canale Italia.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *