Dopo 50 date in tutta Italia, lo spettacolo della brava attrice autrice Tiziana Di Masi che racconta le storie dei volontari in Italia, #IOSIAMO è diventato un libro, edito da San Paolo, per riprendere quel filo, mai interrotto nemmeno in quarantena, di racconto del meglio dell’Italia. 
Il libro uscirà ad aprile e racconta le storie di autentici volontari del bene che hanno cambiato l’Italia prima, durante e dopo la pandemia, storie vere di personaggi, associazioni, sportelli, centri di ascolto, in tutto il Paese. 
Dodici i capitoli, dodici diversi aspetti dell’aiuto a chi è più debole, a chi si vede negare i propri diritti, a chi deve ricostruire la propria vita, a chi ha bisogno di sostegno nella malattia e nelle calamità naturali, ai bambini, al patrimonio artistico del nostro Paese. Sono storie provenienti da città diverse ma con la stessa missione: dare a chi ha bisogno, impegnarsi laddove c’è da fare, rappresentando lo specchio di una realtà sulla quale va ricostruito il nostro presente, che in questa fase di pandemia globale è angosciante. 
Le 12 storie di #IOSIAMO sono dodici appelli a ciascuno di noi. Un libro emozionante che racconta le storie dei volontari di tutta Italia perché uno di loro lo sei già o potresti esserlo tu. “L’amore non è mai inutile

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *