In evidenza la ventesima edizione della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World Cup™, la Rassegna delle razze italiane e il Concorso Europeo Riservato al Purosangue Arabo. Tra le novità, i primi NFT targati Jumping Verona, l’esordio della competizione a squadre “Top Team” ideata da Scuderia 1918, la prima open call internazionale di Art&Cavallo e il format espositivo ibrido di Cavalleria Toscana.
In fiera a Verona, per Fieracavalli 2021, la 123ª edizione, il più importante salone internazionale dedicato al mondo equestre, quest’anno organizzata su due weekend (da giovedì 4 a domenica 7 e da venerdì 12 a domenica 14 Novembre) saranno presenti 3.000 cavalli di 60 razze provenienti da tutto il mondo, 300 aziende espositrici da oltre 10 Paesi con buyer in arrivo da 18 nazioni grazie ai programmi di incoming in collaborazione con ICE-Agenzia. E poi 35 associazioni allevatoriali, oltre 200 eventi tra gare sportive, esibizioni e convegni, 8 padiglioni e aree esterne da vistare e 5 campi di gara, a cui si aggiungono 3 ring per prove e riscaldamenti dei binomi.
Il nuovo format su due week end è stato studiato per offrire la massima sicurezza a tutti i partecipanti, dagli operatori di settore al pubblico più generalista. L’accesso alla fiera infatti è stato contingentato, con un numero massimo di visitatori giornalieri parametrato per garantire ad ogni persona 4 metri quadrati, come da disposizioni sanitarie internazionali. Una soluzione che permettere al pubblico di organizzare e prenotare online la propria visita, in tutta comodità e nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *