Dopo la Medaglia d’oro 2020 al Concorso American Awards categoria Spirits, alla World Liqueur Awards 2020, e Miglior Liquore del Mondo 2021 con la bottiglia Gold, giunge la Silver Medal per “Rupes Black Edition” nella competizione Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles. L’edizione di quest’anno si è svolta dal 21 al 24 ottobre ed ha visto gareggiare più di 1000 campioni registrati il 1 ° luglio 2021 rendendola un’edizione eccezionale della selezione di spiriti.


Con il sostegno del CMB, la “Selezione di distillati del Concours Mondial de Bruxelles” è ora diventata uno degli eventi internazionali più significativi per le bevande spiritose. Il concorso sceglie rigorosamente rinomati assaggiatori, provenienti da tutte le regioni del mondo. Le giurie riuniscono autorevoli Master Blender, acquirenti, importatori, educatori WSET, giornalisti e scrittori del mondo degli spiriti. Più di 100 assaggiatori internazionali di 28 nazionalità rappresentano una diversità che contribuisce all’unicità e qualificazione del concorso.
Una affermazione importante per Rupes, amaro che nasce a Roccella (RC), nella Calabria ionica, e utilizza rigorosamente erbe officinali del territorio ai piedi dell’Aspromonte. Design elegante, bottiglia scura curata nei dettagli con etichetta in serigrafia stampata sul vetro con leghe pregiate, 32% vol. di alcole. Un distillato che nei sentori di un’alchimia unica racchiude origini affascinanti legate ad un preciso contesto storico, la ricetta risale a circa 200 anni fa, ma che si evolve con l’attuale realtà di un’azienda in continua crescita che opera con orgoglio e radicato attaccamento al territorio calabrese. L’amaro Rupes non si presenta quindi come un amaro qualsiasi, i riconoscimenti internazionali lo testimoniano.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *