È richiedibile la nuova, aggiornata – quindi arricchita di contenuti e di informazioni di servizio – edizione della Conegliano-Valdobbiadene Guide. Il formato, compatto e tascabile, le foto d’autore e la traduzione in lingua inglese ne fanno uno strumento indispensabile per percorrere la Strada del Vino più antica d’Italia e per visitare anche gli angoli più reconditi delle Colline Patrimonio dell’Umanità. La guida 2024 si compone di quasi trecento pagine declinate su macro temi che vanno dall’ospitalità alla ristorazione, dalle cantine agli eventi, dai tour naturalistici alle visite culturali.
 
Dal food al relax, dalle attività sportive alle esperienze in vigneto e cantina, nei musei o nei negozi tipici, la Conegliano-Valdobbiadene Guide è un condensato di proposte pensate per suggerire esperienze uniche e agevolare l’immersione del visitatore nell’ambiente circostante e nelle tradizioni locali, compreso il viaggio nei sapori e dentro la storia dei suoi vini.
“La nuova edizione, alla 4^ edizione – spiega Isidoro Rebuli, presidente dell’Associazione – sintetizza i punti forti della Strada del Prosecco e dei Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, punteggiata di verdi saliscendi, di borghi storici, di terrazze panoramiche e di antiche pievi. Racconta e illustra perciò un territorio formidabile e la sua vocazione all’accoglienza, offrendo infinite occasioni di svago. Lo stile è volutamente schematico per facilitare la veloce consultazione”.


Dove trovarla o richiederla?
Conegliano-Valdobbiadene Guide è disponibile presso gli uffici turistici di Conegliano, Valdobbiadene, Vittorio Veneto, dell’Aeroporto Antonio Canova di Treviso, presso la Vip Lounge dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia e distribuita presso le strutture ricettive, le cantine ed i ristoranti dell’area, e sarà in allegato al mensile DOVE nelle edicole di tutto il Triveneto.
Ma è consultabile e scaricabile dal sito internet della Strada, www.coneglianovaldobbiadene.it

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *